Si gioca il 15 febbraio alla Scandone di Napoli
Riceviamo e pubblichiamo.
Prosegue il cammino della Cesport Italia nel campionato di serie A2: stavolta ad attendere i gialloblù ci sono i Muri Antichi, squadra che, come la Cesport, ha raccolto sei punti nei primi otto turni del girone d’andata, trattasi per cui di un vero e proprio scontro diretto che darebbe ossigeno ai vincenti in termini di punti, mentre una sconfitta significherebbe zona playout.
Nonostante le insidie che questa sfida riserva, per i partenopei c’è l’obbligo di tornare al successo, lo stop di Civitavecchia ed i risultati sugli altri campi hanno creato non pochi problemi ai ragazzi di Calvino, che si ritrovano penultimi a più due sul Tuscolano; l’ottimo comportamento di Femiano e compagni alla Scandone e le difficoltà degli etnei in trasferta lasciano ben sperare, ma come si sa guai a fare calcoli prima dell’ultima sirena, il match del 15 febbraio, ore 14:45, è di fondamentale importanza e va affrontato perciò con la giusta concentrazione.
Sicuramente da rivedere la fase d’approccio alla gara, ormai problema costante della squadra di Calvino, che a Civitavecchia ha compromesso il discorso tre punti, con la squadra laziale avanti per 5 – 0 al cambio campo, troppo per sperare in un’altra rimonta.
L’avversario giocherà inoltre con il coltello tra i denti, essendo a secco di punti dal 7 dicembre, poi quattro sconfitte di fila che hanno relegato la squadra di Scorza al penultimo posto in graduatoria assieme alla Cesport e alla Roma 2007 Arvalia. Quel che è certo è che entrambe le squadre venderanno cara la pelle, motivo per cui ci si aspetta una gara sicuramente equilibrata, vedremo chi sarà a spuntarla.
Il match tra Cesport Italia e Muri Antichi sarà diretto dai signori Raffaele Colombo di Como e Pompeo Luciani di Belluno, mentre il delegato FIN sarà Maurizio De Chiara di Napoli.
L’incontro sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook Videoplay.
Gianjoli Photo