Home Territorio Cesport chiude girone d’andata alla Scandone contro l’Etna Waterpolo

Cesport chiude girone d’andata alla Scandone contro l’Etna Waterpolo

665
Cesport Italia - Gianjoli Photo


Download PDF

Il match sarà trasmesso il 27 marzo sulla pagina Facebook Videoplay

Riceviamo e pubblichiamo.

Ultima partita del girone d’andata per la Cesport Italia, che sabato 27 marzo alle ore 17:30 ospiterà l’Etna Waterpolo per un match che si preannuncia ricco di emozioni.
Un ottimo branco di prova per i ragazzi allenati da Gagliotta, per testare la crescita del gruppo, unico obiettivo della società partenopea per questa stagione, quando siamo ormai prossimi al giro di boa del campionato.

Entrambe le squadre viaggiano a punteggio pieno nella graduatoria, con la Cesport però che ha disputato una partita in più, ma se dalla parte ospite c’erano tutte le aspettative per un campionato d’alta classifica, avendo l’Etna dichiarato di voler puntare quantomeno ai playoff dopo aver sfiorato per due anni di fila la promozione in A2, nessuno si aspettava che la Cesport fosse a punteggio pieno dopo tre partite; impegno, sacrificio e compattezza sono le armi principali di un gruppo che scende in acqua ogni partita con dieci under, praticamente tutti alla prima esperienza in una prima squadra, e tre senior che stanno facendo un gran lavoro per cercare di aiutare i più giovani a crescere.

I risultati si vedono e dimostrano quanto la dirigenza gialloblù abbia fatto le scelte giuste, nel puntare su un gruppo giovane, affamato, coeso, ed anche valido a giudicare le ultime prestazioni in acqua.

L’autoretrocessione in serie B, qualora a qualcuno non fosse chiaro, è stata decisa solo ed esclusivamente per dare la possibilità al gruppo di crescere ed imparare a misurarsi in un campionato del loro livello; saranno poi i ragazzi nel corso dei prossimi anni a dimostrare se meriteranno la serie A o meno, al momento il loro lavoro ci rende orgogliosi della scelta fatta.

Un ulteriore risultato positivo garantirebbe alla Cesport altri passi in avanti verso la salvezza, ma stavolta un’ottima prestazione potrebbe non bastare.

Tanti i punti di forza della formazione catanese che verrà alla Scandone per tentare l’aggancio in classifica prima del big match col Crotone nell’ultima giornata in cui la Cesport riposerà.

Gli etnei vogliono ben figurare nella loro prima prova lontano dalla Scuderi, e giocheranno con l’obiettivo di dare un segnale di forza importante al campionato; vedremo se la Cesport stavolta sarà all’altezza dell’avversario.

Il match tra Cesport Italia e Etna Waterpolo verrà diretto dal signor Raffaele Lepre.

L’incontro sarà trasmesso in diretta a partita dalle 17:20 sulla pagina Facebook Videoplay.

Gianjoli Photo