Site icon ExPartibus

‘Centomila nessuno’, album d’esordio da solista di Marco Gioè



Il nuovo album segna l’inizio della sua avventura da solista

Riceviamo e pubblichiamo.

‘Centomila nessuno’ è l’album d’esordio da solista di Marco Gioè.

Dopo il suo percorso con gli Shotgun, con cui si è esibito nei maggiori Festival italiani, Pistoia Blues, Etna Blues Festival e con i Ballroom Kings, un album e un 45 giri all’attivo presentati in Festival e club di tutta Europa, torna con nuovo album che segna l’inizio della sua avventura da solista.

Un curriculum di cui si vedono abbastanza chiaramente le tracce in questo lavoro: gli otto brani sono quasi tutte canzoni rock brevi e veloci, senza troppi fronzoli, in cui un’attitudine garage filtra e mescola blues elettrico, ritmi rockabilly e rythm n’blues, con un riffing che ricorda qualcosa della neo-psichedelia degli ultimi anni.

L’album è stato anticipato dal singolo ‘1949’, accompagnato dal videoclip ufficiale https://www.youtube.com/watch?v=g8aIlm1TaqU con la regia di Salvatore Pellegrino.

‘1949’ è una canzone dedicate alle mode e al cercare, nei limiti del possibile, di non seguirle.

Il titolo viene da una discussione al bar sul rock’n’roll, che probabilmente fino a prima degli anni 50 lo si faceva senza secondo fine, non per il successo.

In contemporanea con l’uscita dell’album, è stato pubblicato il videoclip della title track, https://www.youtube.com/watch?v=sqKvrShQluw

‘Centomila nessuno’ è una denuncia sull’uniformità creata dal colosso informatico, che toglie quasi ogni possibilità di una propria rivoluzione.

‘Centomila nessuno’ è disponibile su più importanti digital store.

Bio

https://www.facebook.com/marco.gioe.7/

https://www.instagram.com/marco__gioe/

 

Exit mobile version