Home Territorio ‘Celtic nights’ al Castello di Montorio (VR)

‘Celtic nights’ al Castello di Montorio (VR)

800
'Celtic nights'


Download PDF

Il 17 e 18 giugno due notti magiche: un cielo stellato, una rocca, una vista mozzafiato e una musica antica

‘Celtic nights’ due notti magiche, venerdì 17 e sabato 18 giugno, in arrivo al Castello di Montorio (VR). Serate di musica, danza e tradizione irlandese e scozzese, in uno scenario mozzafiato, che domina la città di Verona.

Ad inaugurare la serata musicale, alle ore 20:15, sarà il suggestivo suono della cornamusa scozzese, eseguito da un esperto piper, dalla torre del castello.

Alle 20:30 sarà sul palco la Compagnia spettacoli Gens d’Ys Accademia Danze Irlandesi per una travolgente esibizione, dai ritmi incalzanti.

La manifestazione proseguirà, alle 21:00, con il concerto del gruppo Talamh, un progetto di recente formazione, propone un repertorio che si snoda con versatilità ed eleganza da ballate dell’Isola di Smeraldo fino a set strumentali, dalle suggestioni dell’arpa fino al graffiante suono del gaelico scozzese; da brani storici di matrice celtica e scandinava fino a composizioni moderne.

Chiuderanno la prima la serata, alle 22:30, i Patricks, band Irish Folk acustico, che si distingue per la capacità di proporre brani della tradizione irlandese e celtica arrangiati in chiave moderna.

Il gruppo formatosi nel 2012, nella città di Verona, festeggia quest’anno il decimo anniversario di attività con un concerto speciale, proprio a Celtic Nights.

L’evento aprirà al pubblico con un mercatino artigianale e dei food-truck fin dalle 19:00.

Nel pomeriggio di sabato, alle 17:00, prima degli appuntamenti musicali, si ballano le danze irlandesi con Gens D’Ys che propongono uno stage dedicato a bambini e adulti, per imparare semplici e divertenti coreografie.

Seguirà, alle 18:00, un workshop di canto polifonico con un’insegnante d’eccezione: Caterina Sangineto, docente della Traditional Music Academy. Il pubblico avrà modo di apprezzare l’artista anche durante la serata, si esibirà, infatti, alle 20:30 in un concerto di arpa celtica, strumento evocativo per eccellenza, trasportando i presenti in atmosfere indimenticabili.

Alle 21:00, torna sul palco la Compagnia Spettacoli dell’Accademia Danze Irlandesi Gens d’Ys che presenterà uno show vivace, un vortice di musica, balli, virtuosismi dei passi, ritmo e coordinazione; impreziosito dai costumi di scena, sostenuto da un’eccellente esecuzione tecnica e coreografica dei ballerini Gens d’Ys.

A seguire, alle ore 22:30, GADAN, quartetto celebre nella scena Irish e Irish-rock italiana che trascinerà tutti nell’incredibile mondo della musica celtica.

Allo scoccare della mezzanotte risuoneranno le note della cornamusa scozzese che chiuderanno la manifestazione.

Informazioni:
Castello di Montorio (VR)
Via Castello – 37141 Montorio (VR)

Costo biglietti:
Ingresso singola giornata: €15 ,00
Ingresso due giorni: €20,00

Biglietti acquistabili online:
https://ticket.cinebot.it/imbolc/titolo/2
https://www.celticnights.it

Print Friendly, PDF & Email

Autore Giorgia Dublino

Giorgia Dublino, esperta in comunicazione e marketing con base accademica in Scienze della Società e della Comunicazione, ha iniziato il suo percorso professionale nell'agenzia di famiglia, sviluppando competenze in gestione delle risorse umane e sociologia dei media. La sua ricerca sull'Advertainment l'ha portata a contribuire attivamente all'evoluzione dell'organizzazione familiare nel Cinema, nell'Entertainment e nella pubblicità.