Site icon ExPartibus

Cattaneo a Jerago con Orago inaugura ‘Palestra in acqua’

Presidente Raffaele Cattaneo, il Sindaco Giorgio Ginelli e i rappresentanti della Fondazione Daccò



La struttura comprende tre piscine e un’area fitness di circa 300 metri quadrati

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale della Lombardia.

Questa inaugurazione non mette in luce soltanto un’opera straordinaria per il territorio, ma anche un grande atto di generosità.

La comunità di Jerago con Orago e quelle di tutti i Comuni limitrofi avranno la possibilità di usufruire di una struttura moderna e all’avanguardia: tutto questo grazie alla sinergia positiva tra pubblico e privato.

Lo sport è vita, una componente fondamentale per la crescita dei ragazzi e per la salute degli adulti: un grazie doveroso va alla Fondazione per questo gesto così tanto apprezzato da tutti noi.

Lo ha detto il Presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo intervenendo questa mattina alla cerimonia di inaugurazione dell’impianto sportivo acquatico ‘Palestra in acqua Cele Daccò’ di Jerago con Orago (VA).

Presidente Raffaele Cattaneo, il Sindaco Giorgio Ginelli e i rappresentanti della Fondazione Daccò

La struttura, realizzata in soli 18 mesi per volontà dell’amministrazione comunale e grazie alla generosità della “Fondazione Aldo e Cele Daccò per il Progresso”, comprende una piscina semiolimpionica a sei corsie da metri 25×12,50, una piscina di addestramento di metri 14×7, una piscina ricreativa 8×7, l’area fitness con sala attrezzi di circa 300 metri quadrati e la sala corpo libero di 130 metri quadrati.

Presidente Raffaele Cattaneo e il Sindaco Giorgio Ginelli
Exit mobile version