Site icon ExPartibus

Cattaneo ad ingresso ufficiale nuovo Arcivescovo di Milano

Mons. Mario Delpini


Il 24 settembre solenne Celebrazione Eucaristica al Duomo per ingresso ufficiale del nuovo Arcivescovo di Milano Mons. Mario Delpini

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale della Lombardia.

Il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Raffaele Cattaneo, parteciperà domenica alla solenne Celebrazione Eucaristica che avrà inizio alle ore 17:00 in Duomo a Milano e che coinciderà con l’ingresso ufficiale del nuovo Arcivescovo di Milano Mons. Mario Delpini.
Mons. Delpini, nato a Gallarate (VA) 66 anni fa, è il 144° arcivescovo di Milano, ultimo successore di Anatalo, primo vescovo di Milano vissuto all’inizio del III secolo, ed è stato nominato da Papa Francesco il 7 luglio scorso.

L’ingresso ufficiale in Diocesi si svolgerà domenica 24 settembre, vigilia della Solennità di Sant’Anatalo e di tutti i Santi Vescovi milanesi.

Secondo la tradizione, il nuovo Pastore arriverà da Porta Ticinese, l’antico accesso meridionale alla città, con la tappa a Sant’Eustorgio alle ore 16:00, preceduta alle ore 15:00 dalla recita del Rosario nel Santuario di Santa Maria dei Miracoli presso San Celso.

Exit mobile version