Il 24 settembre solenne Celebrazione Eucaristica al Duomo per ingresso ufficiale del nuovo Arcivescovo di Milano Mons. Mario Delpini
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale della Lombardia.
Il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Raffaele Cattaneo, parteciperà domenica alla solenne Celebrazione Eucaristica che avrà inizio alle ore 17:00 in Duomo a Milano e che coinciderà con l’ingresso ufficiale del nuovo Arcivescovo di Milano Mons. Mario Delpini.
Mons. Delpini, nato a Gallarate (VA) 66 anni fa, è il 144° arcivescovo di Milano, ultimo successore di Anatalo, primo vescovo di Milano vissuto all’inizio del III secolo, ed è stato nominato da Papa Francesco il 7 luglio scorso.
L’ingresso ufficiale in Diocesi si svolgerà domenica 24 settembre, vigilia della Solennità di Sant’Anatalo e di tutti i Santi Vescovi milanesi.
Secondo la tradizione, il nuovo Pastore arriverà da Porta Ticinese, l’antico accesso meridionale alla città, con la tappa a Sant’Eustorgio alle ore 16:00, preceduta alle ore 15:00 dalla recita del Rosario nel Santuario di Santa Maria dei Miracoli presso San Celso.