Con Quadrangolare di calcio e ‘Azzurro che Valore’, gli Sportivi della Grande Guerra
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Affari Generali Comando Forze di Difesa Interregionale Sud SM, Napoli.
A Casalnuovo di Napoli le “Commemorazioni del Centenario della Grande Guerra”. Appuntamento allo stadio comunale di Viale dei Ligustri domani 19 maggio 2016 alle ore 18:00 con un quadrangolare di calcio con: le Vecchie Glorie del Calcio Napoli, attori e cantanti, la rappresentativa dell’Esercito e la squadra Banca del Sud. Grande evento anche di solidarietà “Palla al centro per l’Autismo” organizzato dall’associazione EmotivaMente di Napoli e Caserta e “L’Esercito combatte”… con “Azzurro che Valore” – gli sportivi della Grande Guerra.
“Azzurro che Valore” è un progetto ideato dall’Istituto Nazionale del Nastro Azzurro e dall’omonima Associazione “Azzurro che Valore” per promuovere, nel corso del Centenario della Grande Guerra, la conoscenza dell’eroismo degli sportivi italiani impegnati nel primo conflitto mondiale.
In apertura l’Inno Nazionale eseguito dalla Fanfara della Brigata Bersaglieri “Garibaldi” e poi spazio alla manifestazione sportiva presentata da Gabriele Blair con il cerimoniere Gigio Rosa di Radio Marte. Madrina dell’evento di solidarietà sarà la showgirl casalnuovese Raffaella Fico. Ospite d’onore l’ex capitano del Napoli Francesco Montervino.
Ci sarà poi una sorpresa finale. Moltissimi i volti noti che hanno scelto di partecipare alla manifestazione ideata per raccogliere fondi utili a realizzare progetti in favore di giovani affetti da autismo e da altre patologie mentali, tra cui Paolo Cannavaro, Gennaro Iezzo, Gianluca Grava, Ivan Granatino, Rosario Miraggio, Checco D’Alessio ed i comici di Made in Sud Gigi e Ross.
Al calcio d’inizio: la Dott.ssa Annamaria Chianese, presidente dell’associazione EmotivaMente, il Generale Salvatore Polimeno, vertice del Comando Forze di Difesa Interregionale Sud e l’avv. Massimo Pelliccia, Sindaco di Casalnuovo.
Numerosi anche gli sponsor tecnici che parteciperanno. Per l’occasione verrà allestito anche un villaggio nel quale prenderanno posto gli Infoteam dell’Esercito Italiano, nonché quelli di alcuni partner che sono stati vicino all’iniziativa tra i quali la TSM srl e l’ENPA l’Ente Nazionale Protezione Animali.