Home Territorio Carinola (CE), si firma un nuovo protocollo territoriale

Carinola (CE), si firma un nuovo protocollo territoriale

1162
San Francesco


Download PDF

Il 30 luglio nel Monumentale Convento di San Francesco

Riceviamo e pubblichiamo.

‘Nei dintorni della Reggia. Nuove destinazioni per nuovi turismi in Campania’ è il tema di un incontro che si svolgerà nel Monumentale Convento di San Francesco a Casanova di Carinola (CE) il prossimo 30 luglio alle ore 18:00.

Dopo la presentazione di alcuni patti territoriali promossi dalla Reggia di Caserta con i comuni del Partenio, dell’area nolana e dell’area atellana, si passerà alla sottoscrizione del protocollo di intesa istituzionale per la promozione turistica dei territori dell’area vulcanica di Roccamonfina (CE), dell’antico ‘Ager Falernus’, dell’area sidicina e dell’area Volturno nord.

Alle ore 19:00 si discuterà del modello #neidintornidellareggia quale buona prassi da trasferire agli altri grandi attrattori culturali che possono crescere come centri per la valorizzazione dei siti d’interesse cosiddetti ‘minori’, con i saluti e le conclusioni del Vescovo della Diocesi di Sessa Aurunca (CE), Mons. Orazio Francesco Piazza e gli interventi di Mauro Felicori, direttore della Reggia di Caserta, Maria Zampi, Presidente Terre del Falerno (CE) e rappresentanti della Giunta e del Consiglio regionale della Campania, nonché di rappresentanti della direzione generale per le politiche culturali e il turismo della Regione Campania.

Al termine della discussione, alle ore 19:30, nella sala del refettorio del Convento proiezioni, presentazioni e light dinner, con prodotti tipici preparati dagli studenti degli istituti alberghieri del territorio.

Print Friendly, PDF & Email