Site icon ExPartibus

Carceri, Regimenti: Preoccupa escalation violenza a Casal del Marmo

Casal del Marmo


L’Assessore: ‘Rafforzare la finalità educativa e risocializzante della pena’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.

Desidero esprimere piena solidarietà al Direttore dell’Istituto penale minorile di Casal del Marmo Giuseppe Chiodo, agli agenti di Polizia penitenziaria e a tutti gli operatori della struttura per l’ennesimo grave episodio occorso nella struttura, una escalation di violenza e aggressività che preoccupa e rende sempre più difficile la gestione della popolazione detenuta del carcere minorile.

Proprio ieri, in occasione della visita che ho svolto a Casal del Marmo, ho portato la vicinanza della Regione Lazio e ho ringraziato gli operatori e gli agenti per la grande professionalità dimostrata nel gestire le tensioni che da mesi si registrano.

È importante che tutte le Istituzioni lavorino per rafforzare la finalità educativa e risocializzante della pena, soprattutto in ambito minorile, e consentire ad agenti e educatori lo svolgimento in serenità delle loro mansioni, su questo continueremo a lavorare.

Lo dichiara l’Assessore al Personale, alla Sicurezza urbana, alla Polizia locale, agli Enti locali, all’Università della Regione Lazio, Luisa Regimenti.

Exit mobile version