Sabato 23 e domenica 24 luglio
Riceviamo e pubblichiamo dall’URP/Stampa Museo di Capodimonte.
Anche questo weekend doppio appuntamento con Capodimonte Contemporaneo. Sabato alle ore 18 e domenica alle ore 12 visite tematiche gratuite alla sezione di contemporaneo del Museo di Capodimonte.
Un percorso alla scoperta della genesi della sezione contemporanea del Museo di Capodimonte, uno dei primi musei di arte antica a dedicare parte dei suoi spazi ai linguaggi della contemporaneità.
La collezione si è costituita attraverso l’attività espositiva di artisti di fama internazionale che si sono confrontati, tranne in rare eccezioni, con gli spazi e le opere di Capodimonte. La formazione della raccolta è nata, e si è sviluppata, sul concetto antitetico a quello della cesura col passato in un dialogo costante e fruttuoso degli artisti che, lasciandosi suggestionare dal luogo e dalla città di Napoli, hanno realizzato lavori legati concettualmente al sito in cui erano esposti.
Da Alberto Burri a Mario Merz; da Daniel Buren a Carlo Alfano; da Sol LeWitt a Joseph Kosuth a Andy Warhol e tanti altri.
Sabato 23 luglio ore 18:00
Domenica 24 luglio ore 12:00
Appuntamento presso il punto accoglienza del Museo
Partecipazione gratuita alla visita fino ad esaurimento posti (25 pax)
Biglietto d’ingresso al museo a pagamento
Prenotazione consigliata 848 800 288
Visita il museo con campania>artecard contemporaneo, la nuova card per visitare i luoghi del contemporaneo tra Napoli e Caserta:
Madre_Museo d’Arte Contemporanea Donnaregina / Museo Nazionale di Capodimonte con la Sezione di Contemporaneo / Reggia di Casera con collezione Terrae Motus / Museo del ‘900 a Castel Sant’Elmo / Stazioni dell’Arte della Metropolitana di Napoli
Informazioni e prenotazioni
dal lunedì al venerdì
9.00 – 13.00 e 14.00 – 17.00
sabato
9.00 – 14.00
848 800 288
dai cellulari e dell’estero
06 399 67 050
www.coopculture.it