Site icon ExPartibus

‘Capita’, primo singolo estratto dal nuovo album di Veronica Marchi

'Capita', Veronica Marchi


Dal 25 maggio in tutti gli store digitali e in rotazione radiofonica

Riceviamo e pubblichiamo.

Esce il 25 maggio in tutti gli store digitali e in rotazione radiofonica ‘Capita’, primo singolo estratto dal nuovo album di Veronica Marchi, ‘Non sono l’unica’, in uscita a settembre per Qui Base Luna, l’ecosistema musicale che dopo una breve pausa risorge con il nuovo lavoro della cantautrice, polistrumentista, vocal-coach e produttrice veronese.

Con ‘Capita’ Veronica rompe con la venatura cantautorale essenziale e acustica che l’ha sempre contraddistinta, per virare verso una dimensione più squisitamente pop con escursioni elettroniche.

‘Capita’ parla del rapporto di coppia. Ma dato che qualunque relazione ha a che fare innanzitutto con se stessi, il brano è anche un inno alla propria interiorità, all’introspezione, al coraggio di cambiare.

‘Capita’ è il brano da cui sono partita per scrivere il nuovo disco.
Avevo scritto tantissimo dal 2012 ad oggi e avevo moltissimo materiale, ma nulla che potesse andare bene per un nuovo disco. Era tutto troppo legato al passato.

Andrea, il mio manager, mi ha consigliato di buttare via tutto e ricominciare a scrivere. È nato tutto così, ascoltando la voce di un’altra persona.

L’album che uscirà in settembre, ‘Non sono l’unica’, nasce, appunto, dall’esigenza di percorrere una strada nuova: musicale e personale. La produzione artistica è affidata a Stefano Giungato, che ha messo in risalto nuove sfumature della voce e della musicalità di Veronica.

Exit mobile version