Dieci progetti per il litorale domitio – flegreo
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Campania.
La gara per l’elaborazione del Masterplan del Litorale Salerno Sud è stata aggiudicata oggi, 4 agosto, al raggruppamento di imprese ‘Mate/Studio Silva srl/Ftourism e Marketing di Josep Ejarque/Stefano Boeri Architetti’.
È un passaggio decisivo, che concretizza la scelta di una programmazione ad ampio raggio, per il litorale Sud come per quello domitio – flegreo a nord della regione, che è già in fase avanzata nella progettualità.
Terminata le procedure di indirizzo e confronto con i sindaci e con il coinvolgimento di tutti i territori interessati sul litorale sud della Campania, anche per il litorale che va da Salerno a Castellabate, parte la progettazione.
Ha dichiarato il Presidente Vincenzo De Luca:
Con i due Masterplan prosegue il lavoro di riqualificazione del territorio campano, con un riordino urbanistico di qualità che tiene conto delle vocazioni dei territori. Da oggi è al lavoro un qualificato gruppo di progettazione per la costa sud della Campania.
E un ulteriore passo in avanti in questa direzione, riguarda il masterplan del litorale domitio – flegreo, che è stato consegnato nei giorni scorsi, e per il quale sono stati già individuati 10 progetti per aree territoriali e per funzioni definite, per i quali rapidamente si procederà con le gare per dare concretezza al disegno urbanistico già definito.