Site icon ExPartibus

Campagne marketing sociale e arredo urbano

Accademia di Belle Arti Napoli


Il 2 febbraio presentazione accordo tra Comune e Accademia di Belle Arti

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Domani, giovedì 2 febbraio, alle ore 10:00, nell’Aula Magna dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, sarà presentato l’accordo sancito dall’Assessorato alla Qualità della Vita e alle Pari Opportunità, con delega al Decoro Urbano del Comune di Napoli, e l’Accademia di Belle Arti per la realizzazione delle campagne di marketing sociale, comunicazione visiva e promozione delle attività dell’Amministrazione comunale, e dello studio di sistemazione di aree cittadine ed elaborazione di progetti di elementi di arredo urbano.
Sarà istituita una collaborazione con gli studenti del corso di Design e Graphic Design dell’Accademia finalizzata alla progettazione ed ideazione di elementi di arredo urbano.
Una panchina, un cestino raccogli rifiuti, una rastrelliera per biciclette e totem informativi, saranno gli elementi di arredo oggetto di progettazione da parte degli allievi dell’Accademia che dovranno confrontarsi e dialogare con tutti in segni della città.

La collaborazione con l’Accademia sancisce, da parte dell’amministrazione comunale, la volontà di sistematizzare le collaborazioni tra istituzioni del territorio al fine di massimizzare e rafforzare l’efficacia degli interventi di riqualificazione urbana.
L’obiettivo è quello di ottimizzare la fruizione dei luoghi della città per i cittadini e i turisti.

Alla conferenza interverranno l’Assessore Daniela Villani, il Direttore dell’Accademia di Belle Arti Giuseppe Gaeta, i docenti Marcello Pisani, Enrica Daguanno, Massimo Colombo.

Exit mobile version