Home Cultura ‘Cammurriata 2.0’ al Nuovo Teatro Sancarluccio

‘Cammurriata 2.0’ al Nuovo Teatro Sancarluccio

1003


Download PDF

‘Storie e canzoni di una paura inesistente’ dal 5 all’8 maggio

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Nuovo Teatro Sancarluccio.

Da giovedì 5 a domenica 8 maggio (gio-ven-sab ore 21:00 dom ore 18:00) al Nuovo Teatro Sancarluccio si terrà lo spettacolo con Matteo Mauriello ‘Cammurriata 2.0 – Storie e canzoni di una paura inesistente’, scritto e diretto da Davide Sacco; sul palco anche Toto Toralbo (plettri, tammorra e voce). Lo spettacolo vedrà la partecipazione straordinaria di Antonio Casagrande e Giovanni Mauriello.

Sinossi
Un giornalista di quarta serie che si occupa di necrologi, una donna misteriosa, una conversazione epistolare tra i due.
Un percorso, una scoperta, un viaggio alle radici di Napoli e della napoletanità, per smascherarne le contraddizioni e tutte le ironiche sfaccettature.
Secoli di storia raccontati con leggerezza e disinvoltura, anche attraverso alcune delle più belle canzoni scritte in un racconto a doppio filo tra musica e parole, passato e futuro.
Un’indagine surreale tra i vari mostri che spaventano Napoli, per scoprire, a volte, che grazie alla coscienza e alla cultura la paura diventa inesistente.

cammurriata_2.0

Print Friendly, PDF & Email