Si cerca un supporto concreto per far ripartire l’attività del ristorante galleggiante affondato
Riceviamo e pubblichiamo.
Legacoop Toscana e le cooperative toscane aderenti, a partire da Unicoop Tirreno, la principale cooperativa di consumo della provincia di Livorno, sono a fianco del Parco del Mulino e pronte a impegnarsi a sostegno della cooperativa sociale dopo l’affondamento del ristorante galleggiante Ca’ Moro, gestito da ragazzi con sindrome di Down.
In queste ore Legacoop Toscana e Unicoop Tirreno, costantemente in contatto con i vertici del Parco del Mulino, stanno definendo le iniziative più appropriate da intraprendere per offrire alla cooperativa sociale un supporto concreto, che possa contribuire a far ripartire quanto prima l’attività di ristorazione.
Afferma il Presidente di Legacoop Toscana, Roberto Negrini:
Non lasceremo sola la cooperativa Parco del Mulino, ci siamo messi a disposizione e aspettiamo di sapere quale sia l’intervento più utile per salvaguardare e sostenere concretamente il lavoro di questi ragazzi.
Il lavoro è uno strumento di integrazione e realizzazione per tutte le persone e noi vogliamo aiutare la cooperativa affinché questa importante esperienza di inserimento lavorativo possa riprendere il prima possibile.