La V edizione della prestigiosa manifestazione è in programma dall’8 al 22 luglio
Riceviamo e pubblichiamo.
Boyang Hu è stato selezionato per la Biennale di Genova, giunta alla sua V edizione.
Dopo lo straordinario successo dell’edizione targata 2021, dall’8 al 22 luglio la Biennale di Genova organizzata da SATURA – centro per la promozione e diffusione delle arti, torna nella città ligure.
Proposto da MA-EC, Boyang Hu, classe 2001, ha studiato alla Royal Melbourne Intitute of Technology in Australia.
È un color designer e uno style artist. Fa parte della NingXia Artists Association, un canale che ha lo scopo di promuovere giovani artisti.
Utilizza nelle sue opere un design dallo stile unico, con linee, geometrie e altri elementi che esprimono la prospettiva del cambiamento di vita nel mondo, unendoli a una moltitudine di filosofie.
Lo scopo è quello di creare opere che possano trasmettere la profondità e la quiete di ogni cosa nell’universo.
Tra le sue principali collaborazioni e mostre citiamo: 2019 ugly AnGeLi film company (China, XiaMen) cooperation《THE ONE BUONORYI》series fashion movie, 2020《Mountain green ink series》Australian chocolate brand rockstarlovers, Orlo tide toys IP, BOYANG HU DESIGN, BUONORYI brand founder, 2021 NingXia western art museum THE OBSERVATION OF CHANGE》solo exhibition, 2021 NFTCN metaverse collaborative artist 2022, 3rd NingXia (China) youth art exhibition, 2023 8th Abstract International Juried Art competition Finalist Award, 2023 4th NingXia《Great River Island》Oil Painting Exhibition.
La Biennale si snoda in diverse e prestigiose sedi espositive cittadine, quest’anno più di 70, e vanta la presenza di oltre 250 artisti provenienti da 18 nazioni, numero dovuto anche all’apertura alle tante forme espressive tra cui sono state selezionate le opere.
La Biennale di Genova avrà quest’anno il contributo della Città Metropolitana di Genova e il patrocinio di Regione Liguria, Comune e Camera di Commercio di Genova che hanno sempre sostenuto la manifestazione per la sua idea progettuale – che sottolinea il tentativo della città di porsi come centro di sperimentazione – ma anche per la capillarità di un evento che contribuisce a rendere viva e attrattiva tutta Genova.
La Biennale, proposta da SATURA, vuole essere anche un’occasione di confronto fra diverse esperienze individuali e i risultati di differenti indagini artistiche, mantenendo fisso l’obiettivo di garantire una proposta artistica ricca e di qualità, attraverso un approccio culturale attivo e attento alle molteplici spinte creative contemporanee.