Home Territorio Borsa Immobiliare Napoli, seminario dismissione immobili Enti Locali

Borsa Immobiliare Napoli, seminario dismissione immobili Enti Locali

1213
Aspettando il Meetin: Alienazione e valorizzazione dei beni pubblici degli Enti Locali'


Download PDF

L’11 luglio nella Sala Convegni della Camera di Commercio

Riceviamo e pubblichiamo.

Il percorso verso il ‘Meetin’ di ottobre della Borsa Immobiliare di Napoli vive un nuovo momento importante mercoledì 11 luglio. Alle ore 10:00 nella Sala Convegni della Camera di Commercio di Napoli in via S. Aspreno n.2 è in programma un importante seminario dal titolo ‘Aspettando il Meetin: Alienazione e valorizzazione dei beni pubblici degli Enti Locali’.

La questione degli immobili da dismettere, l’eventuale riqualificazione e gli incentivi per renderli appetibili agli occhi degli investitori tradizionali ed internazionali saranno al centro di un ampio dibattito che vedrà protagonisti autorevoli esponenti della filiera immobiliare.

A fare gli onori di casa il commissario straordinario della Camera di Commercio di Napoli Girolamo Pettrone che saluterà i presenti.

Prima degli interventi parola all’amministratore Unico di Borsa Immobiliare di Napoli Giovanni Adelfi per gli spunti iniziali.

Sono previsti gli interventi dell’assessore allo sport e Patrimonio del Comune di Napoli Ciro Borriello, di quello al Bilancio, Lavoro ed Attività Economiche Enrico Panini.

A seguire il professore Vincenzo Del Giudice Professore ordinario di Estimo della Federico II, Silvio Uccello direttore generale Risorse Strumentali Regione Campania.

Ed ancora Dino Falconio del Consiglio Notarile di Napoli, Torre Annunziata e Nola, Luigi di Cristo Responsabile supporto Enti Territoriali Agenzia del Demanio, Salvatore Varriale Presidente Commissione Enti Locali dell’Odcec che parlerà dell’impatto delle dismissioni sui bilanci degli enti locali, Alfredo Letizia Presidente del Centro Studi Acen e i rappresentanti delle federazioni di Agenti immobiliari. Il presidente di Fimaa Napoli Vincenzo De Falco e quello di Fiaip Napoli Claudio Matarazzo.