Home Territorio ‘Boomer’ inaugura la nuova stagione del Teatro Troisi

‘Boomer’ inaugura la nuova stagione del Teatro Troisi

118
'Boomer'


Download PDF

Paolo Caiazzo in scena a Napoli dal 17 al 20 e dal 25 al 27 ottobre

Riceviamo e pubblichiamo.

Si inaugura con Paolo Caiazzo la nuova stagione del Teatro Troisi di Napoli. Da giovedì 17 ottobre a domenica 20 e dal 25 al 27 ottobre, il popolare artista sarà di scena nello spazio di via Leopardi con ‘Boomer – Un papà sul sofà’.

Scritta, diretta e interpretata dallo stesso Caiazzo con Daniele Ciniglio, la commedia che vede tra gli attori anche Nicola Pavese e Gioia Miale, nel teatro diretto artisticamente da Pino Oliva, porterà una ventata di riflessiva e travolgente comicità.

Così si legge nelle note del lavoro:

Quando Daniele chiede alla sua famiglia di provincia di trasferirsi a Napoli per laurearsi in giurisprudenza, papà Paolo, avvocato sfigato non batte ciglio, e lo sistema in un suo piccolo appartamento nel centro della città.

Attratto e distratto dalla movida il ragazzo si arretra con gli esami, e per sostenere il suo tenore di vita decide così di fittare una stanza a Nicola, coetaneo meno fortunato, che sbarca il lunario con piccoli lavoretti.

La loro convivenza è complicata visto i loro caratteri e storie di vita diametralmente opposti. L’unico punto in comune sono le difficoltà amorose.

Nicola ha una sua fidanzata immaginaria e Daniele vive un amore non corrisposto con una dirimpettaia. Il precario equilibrio casalingo viene messo ancora più in pericolo con l’arrivo di Paolo.

Il padre messo alla porta dalla sua seconda compagna chiede ospitalità al figlio… in casa sua. Quella che doveva essere però una sola notte di emergenza su un sofà diventa una convivenza a tre, generando scontri ed incontri generazionali.

Il boomer, dopo un primo momento di sconforto, decide di reagire e di vivere intensamente la sua nuova vita da single. I ragazzi pur di liberarsi di quella presenza scomoda, le proveranno tutte per fargli trovare una nuova compagna: da escort a siti d’incontro, ma alla fine Paolo mostra un certo interesse per la madre di Nicola, che, sporadicamente, frequenta la casa.

Anche Assunta ha un passato amoroso complicato e, messa alle strette, confesserà la sua identità segreta su Tinder per raggirare e ricattare uomini facoltosi.

Tra nuovi equilibri ed amori impossibili c’è forse a portata di mano l’opportunità di creare una nuova famiglia? Chi verrà vedrà!