Site icon ExPartibus

Bonus pendolari Toscana, più tempo per chiedere il rimborso

Treni


Fra le linee sotto l’indice di affidabilità anche la pontremolese e la Pisa – La Spezia

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Regione e Trenitalia prolungano il periodo utile per la richiesta del rimborso via email, portandolo al 30 settembre, 2 mesi dalla scadenza dell’abbonamento.

Nel mese di luglio 2022 sono 5 le linee fra le 14 individuate nel contratto di servizio che, non avendo raggiunto il valore minimo dell’indice di affidabilità, hanno avuto diritto al bonus abbonati.

Oltre alla Siena – Chiusi, la Siena – Empoli- Firenze, la Faentina, le linee più critiche sono la Pisa – La Spezia e la Pontremolese.

Come noto il bonus è destinato agli abbonati come indennizzo ritardi e soppressioni dei treni per le linee ferroviarie che sono risultate sotto la soglia di affidabilità dal contratto di servizio tra Regione Toscana e Trenitalia

La richiesta deve essere inviata all’indirizzo bonus.drt@trenitalia.it allegando copia dell’abbonamento e modulo di richiesta compilato.

Exit mobile version