L’intervento colma la mancanza di adeguati spazi sportivi coperti
Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.
Nell’emendamento al Bilancio approvato oggi la Regione ha previsto lo stanziamento di 200mila euro nel 2025 e 600mila a valere sull’annualità 2026 per la costruzione della palestra sportiva nella frazione di Cenaia nel Comune di Crespina Lorenzana, in provincia di Pisa.
Un intervento che colma la mancanza di adeguati spazi sportivi coperti e prevede la riqualificazione delle strutture esistenti assieme all’ampliamento del masterplan per la realizzazione di nuovi impianti.
Il Sindaco David Bacci e il Presidente della Regione Eugenio Giani dichiarano:
Un’occasione per incentivare la pratica sportiva, soprattutto a livello giovanile e incrementare la disponibilità di spazi aggregativi aperti in ogni periodo dell’anno e adatti a diversi discipline, dal calcio indoor al padel.
Le strutture che verranno progettate, in linea con le esigenze della cittadinanza e aperte alle sezioni femminili e maschili delle società sportive presenti sul territorio, permetteranno, inoltre, di rinnovare, con un’offerta di spazi e servizi ancora più ampia, le convenzioni già in essere per la gestione e l’accesso agli impianti.