In scena il 25 e 26 marzo ad Acerra
Riceviamo e pubblichiamo.
Sabato 25 marzo domenica 26 marzo al Teatro Rostocco, via Calzolaio n. 9, Acerra, Napoli, la Baracca dei Buffoni presenta ‘Come una bestia’, con Antonio Perna, per la regia di Orazio De Rosa.
Uno scarafaggio arrampicatore sociale, uno scorpione killer, una spugna che vuole smettere di bere, un pappagallo che parla d’amore: Viskovitz è ognuna di queste bestie e molte altre ancora, alle prese con le loro bizzarrie, nevrosi, vanità.
‘Come una bestia’ è un tour de force di comicità e intelligenza, dove il gergo scientifico diventa invenzione linguistica, la battuta aforisma. Attacchi folgoranti danno vita a intrecci pieni di sorprese, che spaziano dalla gag comica al western, dall’assurdo al blues.
Sono favole ironiche che illuminano un mondo in cui si fatica a essere animali e si finisce per diventare bestie.
Lo spettacolo è uno degli appuntamenti organizzati in collaborazione con NCT, misura finanziata da Funder35 e Fondazione Con Il Sud, che ha scelto i lavori tra i partner al progetto e di compagnie emergenti che hanno difficoltà a circuitare.
Per info e prenotazioni:
347 920 4605
Giorni e orari:
sabato 25 marzo ore 20:30;
domenica 26 marzo ore 18:00
L’Associazione Morks, in collaborazione con alcune compagnie ed esercizi teatrali della Campania, ha promosso il progetto NCT, Nuovo Circuito Teatrale, coordinamento campano finalizzato alla circuitazione teatrale sul territorio regionale con particolare attenzione alla valorizzazione delle compagnie emergenti e degli spazi medio-piccoli. La misura è finanziata dal bando Funder 35 anno 2015.
NCT – coordinamento campano vuole rispondere all’esigenza di piccoli e medi teatri dei comuni della regione Campania di strutturare servizi di distribuzione, promozione e comunicazione di spettacoli teatrali. I partner coinvolti nel progetto sono Teatri Uniti, Start Interno5, Piccolo Bellini, Baracca dei Buffoni, Teatro Elicantropo, Teatro Area Nord, Teatro Civico 14, Godot Art.