Site icon ExPartibus

Being Alive – Una serata con Stephen Sondheim all’Altrove Teatro Studio



In scena il 3 dicembre a Roma

Riceviamo e pubblichiamo.

Domenica 3 dicembre, ore 18:00, il palcoscenico dell’Altrove Teatro Studio di Roma accoglie ‘Being alive – Una serata con Stephen Sondheim’, spettacolo a cura di Massimiliano Farau, con Mauro Arbusti al pianoforte e la voce di Joana Estebanell.
Chi è Stephen Sondheim? Uno di quei pochi artisti per cui si può usare serenamente il superlativo assoluto: il più grande autore di Broadway dagli anni sessanta fino al 2021.

Poche volte nella storia del teatro musicale di tutti i tempi un compositore si è messo così totalmente al servizio dei personaggi e delle storie attraverso una drammaturgia musicale preziosa capace di illuminare, con esattezza chirurgica e contemporaneamente con toccante empatia, tutte le pieghe dei sentimenti, delle emozioni e delle complessità interiori degli esseri umani.

Il tutto è arricchito dalla grazia di un’ironia sublime, di una compassione sempre aliena dal giudizio e di una capacità di giocare con la parola inarrivabile. Vi proponiamo un viaggio attraverso i suoi capolavori.

All’interprete è servita su un piatto d’argento la possibilità di immedesimarsi in un’infinità di anime senza avvertire la minima contraddizione fra la bellezza della musica e l’urgenza espressiva del personaggio, illuminata da strabilianti e mai gratuite idee compositive.

Biglietti:
intero €15,00
ridotto €10,00

Altrove Teatro Studio
Via Giorgio Scalia 53
Roma

Per informazioni e prenotazioni:
351-8700413
ipensieridellaltrove@gmail.com

Exit mobile version