Dichiarazione del Presidente Manzo
Riceviamo e pubblichiamo.
L’indagine annuale promossa da Altroconsumo, espressione del mondo dei consumatori, ha esaminato i bilanci 2017 di tutte e 340 Banche italiane alle quali è stato attribuito un rating, un punteggio e numero di stelle, da 1 a 5, in base alla loro affidabilità derivante
dall’adeguatezza patrimoniale, Cet 1, parametro essenziale che esprime il rapporto tra patrimonio e rischi assunti dall’istituto di credito.
Tale parametro indica la sicurezza di una banca per i propri clienti. La BCC di Napoli si conferma anche quest’anno al 5° posto – in pratica al 4° poiché una precedente è sospesa – in Italia dietro soltanto a Iccrea Banca prossima capogruppo a seguito della riforma del Credito Cooperativo che andrà in vigore nel 2019.
In pochi anni la BCC di Napoli si è attestata ai primi posti tra tutte le banche italiane per risultati economici, sviluppo ma soprattutto per affidabilità e qualità del Credito.
Dichiara il Presidente Amedeo Manzo:
Questi risultati sono merito di tutti i nostri soci e clienti che hanno voluto far propria la nostra campagna “Vivinapoletano” utilizzando ed incentivando servizi e prodotti
della nostra Banca, che raccoglie ed investe esclusivamente nell’area metropolitana di Napoli, riuscendo così a realizzare utili, incremento di raccolta ed impieghi in ogni esercizio contribuendo al sostegno di piccole e micro imprese, famiglie, start-up di giovani.Ciò senza dimenticare il sostegno ai più deboli, ai malati e a tutti coloro che hanno bisogno di speranza e di fiducia. Il tutto attraverso lo sviluppo di iniziative di solidarietà ed inclusione sociale. Perché l’efficienza non è in antitesi alla solidarietà. Questo è il nostro ed unico modo di “fare Banca”.