Site icon ExPartibus

Bando S.V.O.L.T.E., pubblicazione manifestazione di interesse



Dichiarazione della delegata del Sindaco per le Pari Opportunità, Simonetta Marino

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

È stato pubblicato sul sito Comune di Napoli, un Avviso Pubblico finalizzato all’acquisizione di manifestazioni di interesse per la partecipazione alla selezione prevista dal Bando S.V.O.L.T.E. a sostegno delle donne vittime di violenza.

Si tratta di un avviso pubblico finalizzato alla co-progettazione di proposte progettuali innovative in risposta al Bando pubblicato dalla Regione Campania

illustra la prof.ssa Simonetta Marino, delegata del Sindaco per le Pari Opportunità, le Politiche di contrasto alle violenze di genere e i Centri Antiviolenza.

Continua a spiegare la Marino:

Il presente avviso ha lo scopo di individuare uno o più enti di formazione accreditati per le utenze speciali in Regione Campania, al fine di costituire 5 reti di partenariato, una per ognuno dei 5 Poli AntiViolenza presenti sul territorio comunale.

Attraverso un processo di progettualità condivisa, ogni rete di partenariato candiderà la propria proposta in risposta al bando regionale.

Il Comune di Napoli intende quindi candidarsi come soggetto capofila delle costituende reti di partenariato.

Conclude la prof.ssa Marino:

In un’ottica di efficace cooperazione inter-istituzionale, l’Amministrazione intende avviare un processo di co-costruzione per l’approvazione e sperimentazione di un Piano Comunale di interventi volti all’inserimento socio economico e finalizzati alla valorizzazione dei percorsi di autonomia e di empowerment delle donne vittime di violenza sessuale e di genere.

La promozione di processi virtuosi e sinergici di politiche attive per il lavoro, attraverso il rafforzamento dei legami di comunità tra enti locali, aziende profit e privato sociale, rappresenta un modello vincente nei percorsi prevenzione, contrasto e superamento della violenza di genere.

Per maggiori informazioni sul bando e l’avviso pubblico, si rimanda ai rispettivi siti istituzionali.

Exit mobile version