Orneli: ‘I mercati sono momenti di aggregazione importanti per la vita sociale ed economica del territorio’
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.
Si è chiuso l’avviso per la presentazione delle domande del Bando per la riqualificazione dei mercati, l’avviso pubblico con il quale la Regione Lazio finanzia gli interventi a sostegno delle attività commerciali su aree pubbliche.
Le domande presentate in totale sono 38, presentate da province e dai Municipi di Roma Capitale, per un importo complessivo di 6.632.000 euro.
Ha dichiarato l’Assessore regionale allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Università, Ricerca, Startup e Innovazione, Paolo Orneli:
I mercati sono momenti di aggregazione importanti per la vita sociale ed economica del territorio, per questo motivo abbiamo fortemente voluto la seconda edizione di questo bando.
Lo scorso anno siamo riusciti a finanziare 23 progetti, quest’anno le domande presentate sono state 38, segno evidente della bontà della misura.
Il Bando Mercati, insieme ad altri interventi sul territorio, punta infatti a sostenere una parte produttiva della regione decisiva per la costruzione di un nuovo modello di sviluppo più sostenibile e più equo.