L’Assessore: ‘Invito tutti i romani a venire ad ascoltare gli artisti dal vivo, e a sostenere l’Accademia, vanto della nostra città’
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.
La Regione Lazio è al fianco dell’Accademia di Santa Cecilia, prestigiosa istituzione che dà lustro a Roma e la qualifica come capitale delle arti.
La musica è un prezioso veicolo dell’identità nazionale, come ci ricorda la figura del patriota e autore del testo dell’Inno nazionale Goffredo Mameli, e nostro obiettivo è avvicinare sempre più i giovani alla musica classica e sinfonica.
Plaudo, per questo, alla intelligente politica dell’Accademia per coinvolgere i più giovani.
Lo ha dichiarato l’Assessore alla Cultura, alle Parti opportunità, alle Politiche giovanili e della Famiglia e al Servizio civile della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in occasione della conferenza di presentazione della stagione 2024/25 dell’Accademia di Santa Cecilia, oggi all’Auditorium Parco della Musica ‘Ennio Morricone’ di Roma.
L’Assessore della Regione Lazio, Simona Baldassarre:
I miei complimenti a una programmazione musicale di così grande interesse e prestigio. Invito tutti i romani a venire ad ascoltare gli artisti dal vivo, e a sostenere l’Accademia, vanto della nostra città.