Home Lazio Regione Lazio Baldassarre a Ventotene (LT): Un successo bando sui luoghi di cultura

Baldassarre a Ventotene (LT): Un successo bando sui luoghi di cultura

106
Baldassarre a Ventotene


Download PDF

L’Assessore: ‘Una strategia che punta a creare grandi attrattori culturali, mettendo insieme i piccoli centri’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.

L’Assessore alla Cultura, alle Pari opportunità, alle Politiche giovanili e della Famiglia e al Servizio civile della Regione Lazio, Simona Baldassare, è intervenuta nel corso delle conferenze dedicate ai borghi e alle opportunità, in occasione della quinta edizione del Training Camp Ventotene, organizzato dall’Associazione dei Comuni ANCI Lazio sull’isola pontina.

L’Assessore Simona Baldassarre ha dichiarato:

Il bando della Regione Lazio ‘Valorizzazione dei luoghi della cultura’, chiuso pochi giorni fa, è stato un successo.

Sono pervenute 174 domande di contributi e i 25 progetti vincitori si aggiungeranno agli oltre 400 interventi che interessano il Lazio. A fine mese, poi, si chiude un ulteriore bando: ‘Atelier Arte Bellezza e Cultura’.

Si tratta di azioni che stiamo promuovendo anche per i piccoli comuni e i borghi, che sono l’anima di questo territorio.

E che stiamo valorizzando attraverso i cammini, come via Francigena, Appia Regina Viarum, cammino di San Francesco e cammino di San Benedetto. Una strategia che punta a creare grandi attrattori culturali, mettendo insieme i piccoli centri.

La consulta delle amministratrici ANCI dimostra il protagonismo delle donne del Lazio. Le loro leadership, resilienti e multi tasking, sono un valore aggiunto per la politica di questi territori.

Print Friendly, PDF & Email