Site icon ExPartibus

Bahrain: due soldati uccisi dagli Houthi in Yemen



Attacco lungo il confine con l’Arabia Saudita nonostante fosse in vigore il cessate il fuoco

Il comando generale delle forze di difesa del Bahrein ha annunciato, in una nota, la morte di due suoi militari, un ufficiale e un soldato, impegnati nell’ambito della Coalizione araba in Yemen, e il ferimento di altri membri delle forze del Bahrein durante un attacco dei ribelli Houthi contro la loro posizione al confine meridionale dell’Arabia Saudita con lo Yemen.

Secondo la Bahrain News Agency, l’offensiva è stata effettuata con droni bomba, che hanno preso di mira le sedi della Bahrein Duty Force nonostante la cessazione delle operazioni militari tra le parti in guerra nello Yemen.

Un aereo è stato inviato con un equipaggio medico integrato per evacuare i feriti e riportare le salme in patria.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.

Exit mobile version