‘Segnali positivi da utenza’
Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.
Ci pare che l’atterraggio sia dolce come auspicato e che gli utenti comincino piano piano ad entrare in confidenza con il nuovo servizio.
Sta funzionando sia la registrazione al sito che la vendita degli abbonamenti on line. È importante in questa fase facilitare il più possibile le persone dando informazioni utili, ma semplici.
Ritengo anche molto positiva la notizia che molte edicole venderanno i biglietti dando così un contributo positivo alla riuscita del servizio.
Lo ha detto l’Assessore ai trasporti Stefano Baccelli commentando i dati che arrivano da Autolinee Toscane dopo il primo giorno effettivo di servizio.
Sono infatti stati raggiunti i 70.000 registrati al sito at-bus.it con 28.500 abbonamenti venduti.
Ribadisce l’Assessore ai trasporti:
Siamo di fronte ad una svolta epocale, ma allo stesso tempo abbiamo voluto che le abitudini, gli orari, i luoghi delle fermate non subissero variazioni in modo da non creare, in questa prima fase, disorientamento nell’utenza.
Puntiamo sulla semplicità e l’efficienza. Come Regione ci siamo impegnati affinché tutti gli abbonamenti acquistati prima, e con scadenza oltre il 1° novembre, continuino ad essere validi.
Ricordiamo che esiste una rete di 35 biglietterie ufficiali e poco più di 2.000 rivendite già attive su tutto il territorio regionale a cui se ne stanno aggiungendo altre per arrivare a 3 mila. Un numero a cui si aggiungono le edicole che hanno già aderito numerose per la vendita dei biglietti cartacei
Sul territorio toscano sono stati distribuiti e sono già disponibili 105.400 biglietti, di cui 91.800 biglietti singoli e 13.600 carnet, per un insieme potenziale di oltre 228 mila corse.