Site icon ExPartibus

Azzurri alla riscossa nella III tappa Coppa Europa Boulder Giovanile

Coppa Europa Boulder Giovanile


Appuntamento dal 3 al 5 maggio si disputerà alla Bloc House di Graz

Riceviamo e pubblichiamo.

Torna l’appassionante Coppa Europa Boulder Giovanile: dopo la prima tappa a Curno e la seconda a Soure, dal 3 al 5 maggio si disputerà alla Bloc House di Graz, in Austria, la terza e penultima prova di circuito.
Gareggeranno per il tricolore, nella categoria Under 16, Andrea Ludovico Chelleris, ASD Teste di Pietra, 7° in finale a Soure; Virginia Bresolin, Opera Verticale, 8° in finale a Soure; Alice Marcell, Ragni di Lecco, oro in Coppa Europa Speed; Gabriele Fisanotti, C.A.T. SSD, Matteo Tranquilli, B-Side, Leonardo Donola, Opera Verticale, Rocco Dal Lago, Star Wall Climbing Roma, Emma Gregorotti, King Rock Climbing, Carolina Gradaschi, Rock Brescia, e Giorgia Zanetti, Intellighenzia Project.

Nella categoria Under 18 affronteranno i blocchi il teatino Francesco Marchionni, Gollum Climbing Academy, 9° in finale a Curno; il mantovano Riccardo Vicentini, Lupi Climbing Team, 6° in finale a Curno; il torinese Matteo Reusa, ASD Kuota 8.10, che ha trionfato nella recente tappa di Coppa Italia Lead a Casalecchio di Reno, 8° in finale a Curno; l’anconetana Stella Giacani, The Change, oro in Coppa Italia Giovanile, 6° in finale a Soure; il padovano Erik Settimo, Opera Verticale, la brissinese Matilda Liù Moar, AVS Brixen, e le ravennati Caterina Pazzaglia e Nicole Francesconi, Istrice ASD.

Fra gli Under 20 saranno in gara il ferrarese Luca Boldrini, Deva Wall, reduce dalla Coppa Europa Senior di Kalgenfurt, dove ha sfiorato la finale, 6° in finale a Soure; la meranese Leonie Hofer, AVS Passeier, campionessa Italiana U18, 11° in finale a Soure; la trentina Francesca Matuella, Arco Climbing, 9° in finale a Curno, 5° in finale a Soure; il piceno Nicolò Sacripanti, Anime Verticali Ascoli.

Il programma di gara prevede per venerdì 3 alle ore 15:00 le qualifiche U16. Sabato 4 si terranno le qualifiche U20 a partire dalle ore 8:30 e le qualifiche U18 dalle ore 13:30. Mentre alle ore 20:30 sarà la volta delle finali U16.

Domenica 5 alle ore 10:00 si si disputeranno le finali U20 e alle ore 12:00 le finali U18.

La quarta e conclusiva tappa di questo circuito si svolgerà all’interno dei Campionati Europei Giovanili di Troyes, in Francia, dal 25 al 29 settembre.

Exit mobile version