Home Territorio ‘Astinenza da cabina elettorale’, nuovo singolo degli Insonia Rosa

‘Astinenza da cabina elettorale’, nuovo singolo degli Insonia Rosa

581


Download PDF

Disponibile dal 17 dicembre

Riceviamo e pubblichiamo.

Gli Insonia Rosa, duo di Monza già reduce dalla pubblicazione estiva del loro ultimo EP dal titolo Nel momento del bisogno, arrivano con un nuovo video/singolo fuori dal 17 dicembre 2020, un nuovo capitolo con cui è stato facile innamorarsi sin dal primo ascolto.

Il suo si muove tra influenze che vanno dal cantautorato rock, all’indie-pop, con movenze elettroniche, un genere sempre aperto a nuove contaminazioni, un’inarrestabile e nuova evoluzione sonora e di scrittura che non perde mai di vista certi giganti della tradizione cantautorale italiana, complice anche la collaborazione del produttore Fabio Moretti, produttore, autore e chitarrista di molti artisti tra cui Tony Hadly, Roberto Vecchioni…

‘Astinenza da cabina elettorale’ è un brano che con un sorriso osserva un’attitudine sociale italiana molto in voga nelle nuove generazioni. Ironicamente mette in luce superficialità e disillusione nei confronti del proprio paese e del proprio futuro.

Gli Insonia Rosa sono Sonia Rosa e Massimo Lucia, due cantautori che hanno intrecciato le loro esistenze e la loro musica con la consapevolezza di voler esprimere in modo chiaro quanto è straordinaria la banale realtà. Vivono in Brianza e traggono ispirazione dal loro amato paese, raccontandone le gesta in ogni forma e colore.

L’EP ‘Nel momento del bisogno’ è prodotto da Fabio Moretti, produttore, autore e chitarrista di molti artisti tra cui Tony Hadley, Roberto Vecchioni, Gianni Morandi.

Precedentemente hanno pubblicato: ‘Unico come gli altri EP’, 2012, ‘Soggetto non indentificato’, 2014.