Site icon ExPartibus

‘Assolo Per Duo’ chiude ‘I Nostri Miti’

Ernesto Lama


Ernesto Lama in scena il 7 settembre al Giardino dei Miti di Pomigliano d’Arco (NA)

Riceviamo e pubblichiamo.

Dopo la pausa di metà agosto torna al Giardino dei Miti, via Matteo Renato Imbriani 93 a Pomigliano d’Arco (NA) la quarta edizione de ‘I Nostri Miti Festival Teatrale’ – promosso dall’associazione Vincenzo Ferraro con il patrocinio di Regione Campania e Comune di Pomigliano d’Arco – che giovedì 7 settembre alle ore 21:00 ospita lo spettacolo conclusivo del cartellone 2023 ‘Assolo Per Duo – Spaziando nei suoni e nelle parole del ‘900’ di e con Ernesto Lama e Aniello Palomba.
La quarta edizione della kermesse pomiglianese si conclude in bellezza con un grande interprete della tradizione campana teatrale e canora accompagnato alla chitarra da uno dei musicisti più accreditati e richiesti.

‘Assolo per Duo – Spaziando nei suoni e nelle parole del ‘900’ sarà un percorso in prosa e musica emozionante e divertente attraverso gli autori e i caratteri celebri del teatro napoletano rivisti con la verve comica di Ernesto Lama, che coglie l’occasione per riscoprire la tradizione teatrale campana mediante un registro artistico originale.

Un vero e proprio viaggio di riscoperta sotto la brillante guida del grande mattatore con l’accompagnamento melodico del maestro Palomba.

Spiega il Direttore artistico Felice Panico:

Abbiamo affidato la conclusione del cartellone 2023 ad un grande interprete del teatro nazionale e partenopeo per sottolineare un’edizione davvero speciale in cui abbiamo proposto un percorso autoriale importante e inedito per il territorio.

Edizione 2023 che ha inanellato una serie ininterrotta di ‘tutto esaurito’ a suggellare il grande successo di pubblico ottenuto.

Afferma Totò Caprioli, Direttore generale e fondatore della manifestazione:

Aspettiamo di concludere il cartellone 2023 per tirare ufficialmente le somme, certo è che la soddisfazione è già tanta.

In questa edizione siamo riusciti a riempire tutte le sere il Giardino dei Miti con spettacoli di qualità offrendo agli spettatori un percorso artistico che ha segnato la grande novità del 2023, questa è la conferma di una squadra di lavoro vincente consolidata dalla fiducia degli sponsor e delle Istituzioni che hanno creduto nel progetto e nei nostri sforzi.

Tutto questo ci offre la possibilità di immaginare orizzonti sempre più interessanti e propositivi per la nostra comunità.

Per tutti gli spettacoli del festival ingresso libero fino esaurimento posti.
Inizio spettacoli ore 21:00 – ingresso in sala dalle ore 20:30.

Exit mobile version