Home Cronaca Assessore Fucito sugli alloggi di Scampia

Assessore Fucito sugli alloggi di Scampia

1558


Download PDF

La precisazione dell’Assessore al Patrimonio

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

“Gli alloggi di Scampia sono in fase di ultimazione e in questi giorni si procede agli abbinamenti dei nuclei familiari per le assegnazioni. Ad oggi esiste una graduatoria di 107 nuclei familiari, che attendono da anni. Compito del servizio politiche per la casa è quello di verificare i requisiti utili per ottenere un’assegnazione (reddito, possidenze, condotta penale)”.

È quanto ha dichiarato l’Assessore al Patrimonio Sandro Fucito

“Si apprende dalla stampa” prosegue Fucito “che gli alloggi in questione sono pronti e mai consegnati agli assegnatari: cosa falsa.
L’iter procedurale di questa Amministrazione è stato quello soprattutto di rifinanziare i cantieri che erano stati fermi per mancanza di fondi negli ultimi anni e far ripartire. Il completamento degli alloggi, attività sottoposta a moltissimi adempimenti, ad oggi siamo alla stretta finale”.

Il sindaco Luigi de Magistris e l’Assessore al Patrimonio Alessandro Fucito, proprio la settimana scorsa hanno effettuato l’ultimo sopralluogo a Scampia, dove si è fatto il punto con i dirigenti, il comitato ed i residenti delle vele, anche sullo stato di completamento del verde pubblico e dell’illuminazione stradale, a supporto dei nuovi alloggi.

Print Friendly, PDF & Email