Home Cronaca Ass. Palmieri sui mandati per i buoni libro

Ass. Palmieri sui mandati per i buoni libro

972
Annamaria Palmieri


Download PDF

Sarà possibile riscuoterli fino al 30 dicembre

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Con un’iniziativa straordinaria l’Amministrazione comunale, in particolare il Servizio Diritto all’istruzione, ha lavorato in questi mesi per restituire ai cittadini i contributi per borse di studio ex L. 62/2000 che nel corso degli anni passati non erano stati ritirati e giacevano vincolati ed a concreto rischio di prescrizione. L’ufficio Diritto all’istruzione ha ricostruito così gli elenchi con i recapiti spesso cambiati dei cittadini che negli ultimi dieci anni ne erano destinatari per i loro figli: si tratta di borse che vanno da 90 euro in su. Circa 3 milioni di euro che per i beneficiari sarebbero andati perduti.
Anche a fronte della crisi economica, la risposta della cittadinanza è stata massiccia, tant’è che il ritiro dei mandati presso la Tesoreria comunale in via del Forno vecchio sta provocando una vera e propria ressa.

“L’iniziativa è stata accolta con grande entusiasmo da molti che ci stanno ringraziando via mail – ha commentato l’Assessore Palmieri – ma adesso è importante tranquillizzare i cittadini che il riconoscimento dei loro contributi sarà fatto in ogni caso, entro la fine dell’anno. Purtroppo il termine del 30 dicembre è inderogabile perché dovuto a ragioni di contabilità generale ma, in accordo con la direzione del Banco di Napoli, si è deciso che i mandati potranno essere riscossi presso numerosi sportelli in tutta la città”.