Site icon ExPartibus

Ass. Palmieri esprime solidarietà per furto Scuola ‘Neghelli’

Annamaria Palmieri


‘Le scuole sono il bene collettivo più importante, aiutateci a ripristinare il patrimonio tecnologico, come segnale di dissenso e protesta contro chi lo svilisce’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

L’Assessore Palmieri esprime il proprio sconcerto e la forte solidarietà dell’amministrazione comunale alla preside, ai docenti e agli alunni e alunne della scuola “Gigante Neghelli”, che è stata depredata nottetempo dei computer nonostante avesse video-sorveglianza e sistema di allarme.
Dichiara la Palmieri:

La nuova dirigente, Giuseppina Lanzaro, stava per mettere in moto nelle classi il patrimonio di tablet e materiale tecnologico che la scuola possiede grazie al lavoro svolto per anni dalla comunità e anche dalla dirigente precedente.

Chi ha rubato non ricaverà molto dalla refurtiva, ma ha impresso una ferita agli entusiasmi, ai bambini e alle bambine della città.

Si rende necessario un appello ai cittadini perché insieme a noi proteggano la scuola con il loro sguardo, facciano il vuoto intorno a chi, semmai agendo come talpa interna, sottrae ai nostri ragazzi le strumentazioni necessarie al loro futuro.

Le scuole sono il bene collettivo più importante, aiutateci anche a ripristinare il patrimonio tecnologico, come segnale di dissenso e protesta contro chi lo svilisce.

Exit mobile version