La dichiarazione dell’Assessore Gaeta
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.
“Mi meraviglia molto, leggere oggi le parole di Sergio D’Angelo.
Le attività del servizio di Unità Mobile di Pronto Intervento per i senza fissa dimora sono terminate da contratto solo 3 giorni fa, il 23 agosto. Eravamo, naturalmente, a conoscenza di questa scadenza ma i tempi per la nuova gara sono slittati di qualche giorno poiché abbiamo previsto il rafforzamento del Servizio, che passerà da 1 a 3 Unità Mobili, coprendo così tutta l’area del Comune di Napoli. È stato dunque necessario predisporre ad approvare una nuova delibera con i relativi tempi tecnici. È già tutto pronto per la nuova gara che sarà pubblicata il 1 settembre.
Voglio inoltre precisare che nelle scorse settimane, proprio per evitare interruzioni del servizio, sono stata costantemente in contatto con i responsabili della Cooperativa Camper che fino ad oggi ha gestito l’Unità Mobile, che ha apprezzato molto l’impegno dell’amministrazione ad aumentare da 1 a 3 le Unità ed ha dato disponibilità a proseguire il servizio di assistenza nelle more dell’espletamento della nuova gara, in uno spirito di piena collaborazione con l’Amministrazione Comunale”.