‘Napoli perde con Luigi Necco uno dei suoi figli migliori’
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.
Dichiarazione dell’Assessore Nino Daniele.
Ho appreso con sincero dolore la notizia della morte dell’amico Luigi Necco. Esprimo ai familiari, ai colleghi, agli amici un sentimento profondo di cordoglio e di gratitudine.
Luigi era un grande giornalista e un napoletano esemplare, vicino al cuore dei nostri concittadini.Uomo colto, appassionato del suo lavoro, sempre impegnato in difesa di Napoli e del suo patrimonio culturale, ha saputo dare per anni, anche nelle sue tante e interessanti trasmissioni televisive, una immagine della nostra città bella, accattivante, ricca di fascino.
Come era lui, come era il suo stile, familiare ma sempre impegnato su temi seri e di grande importanza, affrontati con coraggio e indipendenza assoluta di giudizio.
Saluto, con Luigi Necco, un amico che fino all’ultimo è stato vicino all’Assessorato alla Cultura ed al Turismo della nostra città, collaborando generosamente a tante nostre iniziative. Se ne va con lui, ma resterà per sempre nella nostra coscienza di napoletani, una parte della nostra stessa identità collettiva, che Luigi interpretava con sorridente acutezza e impegno critico.
Napoli perde con Luigi Necco uno dei suoi figli migliori, coraggioso, colto, combattivo, popolare, critico. Napoletano autentico!