Notizie sugli appuntamenti artistici, teatrali, museali, gli eventi e le manifestazioni sul territorio
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.
Si intensifica da oggi, 13 maggio, la programmazione culturale per far conoscere e vivere a pieno la città.
Accanto agli appuntamenti del Maggio dei Monumenti l’Assessorato al Turismo del Comune di Napoli ha lanciato l’iniziativa ‘Vedi Napoli… e poi torni’, che offrirà notizie dettagliate su tutti gli appuntamenti artistici, teatrali, museali, gli eventi e le manifestazioni che si terranno sul territorio.
Sul sito istituzionale del Comune – consultabili al link https://www.comune.napoli.it/vedi-napoli-e-poi-torni – sono riportati i calendari settimanali degli eventi in programma che saranno progressivamente aggiornati fino all’estate.
Ha dichiarato l’Assessore al Turismo Teresa Armato:
Ai cittadini e ai turisti che visitano Napoli vogliamo offrire una vasta scelta di attività che riesca ad accontentare tutti, e dare informazioni precise sulla città e le sue attrazioni.
Napoli sta vivendo un periodo di ripartenza, e siamo impegnati al massimo per migliorare l’accoglienza e differenziare l’offerta ai turisti.
Sono inoltre operativi i nuovi Infopoint comunali distribuiti sul territorio; tre installazioni in legno accoglieranno i turisti a piazza Garibaldi, piazza San Gaetano e Piazza Plebiscito mentre i due punti mobili saranno posizionati a piazza Carità e nel Villaggio del Giro d’Italia in via Caracciolo.
In occasione del ‘Maggio dei Monumenti’ il Castel Nuovo sarà eccezionalmente aperto al pubblico anche la domenica e per la Festa della Repubblica, 2 giugno 2022, dalle ore 08:30 alle ore 14:00.
I visitatori potranno accedere gratuitamente, in maniera contingentata, a tutti gli spazi fruibili escluse le Gallerie del Museo Civico.