Home Campania Comune di Napoli ‘Artisti uniti per Ischia’, un aiuto per i terremotati di Casamicciola

‘Artisti uniti per Ischia’, un aiuto per i terremotati di Casamicciola

865
Via Partenope, Napoli


Download PDF

Il 17 settembre Ass. Clemente e Cons. Felaco alla manifestazione in Via Partenope

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Domenica 17 settembre 2017 in Via Partenope, alle ore 18:30 l’Assessore ai Giovani Alessandra Clemente parteciperà con il Consigliere Comunale Luigi Felaco all’avvio della manifestazione ‘Artisti uniti per Ischia’, promossa dall’Ass. Onlus “Compagnia Elefanti”, che interesserà fino alle ore 23:00 il tratto dal Castel dell’Ovo a Piazza Vittoria.
La manifestazione, voluta dagli artisti di strada di Ischia e di Napoli, è nata dall’idea di aiutare con la loro arte la popolazione colpita dal sisma dello scorso 21 agosto.

Gli artisti che si esibiranno, senza alcun compenso, devolveranno, infatti, i proventi delle esibizioni raccogliendo le libere offerte del pubblico utilizzando un cappello a fine di ogni loro performance.

Tutti i proventi saranno destinati al Comitato “Risorgeremo nuovamente” che si sta occupando di canalizzare i fondi per la ricostruzione delle aeree distrutte dal sisma.

Sono previste le esibizioni di acrobati aerei, giocolieri, musicisti, maghi e mimi.
L’evento, patrocinato dal Comune di Napoli per l’alto valore artistico- morale, è sostenuto dal C.U.P., Comitato Unico delle Professioni, di Napoli e da numerosi esponenti del mondo dello spettacolo come l’attrice Anna Capasso che prenderanno parte alla raccolta fondi.