Dal 20 al 23 giugno ‘Una vacanza geniale’ in Toscana
Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.
Apre stasera, 20 giugno, fino a domenica prossima 23 giugno, Arcobaleno d’Estate 2019 con un cartellone dedicato al genio leonardesco nel cinquecentenario della morte.
‘Una vacanza geniale’ è infatti lo slogan dell’edizione numero sette dell’iniziativa promossa da Regione Toscana, con la partecipazione de La Nazione, il supporto di Toscana Promozione Turistica, Fondazione Sistema Toscana e con la collaborazione di ANCI Toscana, Ente Bilaterale Turismo Toscano e delle categorie economiche.
Commenta l’Assessore regionale ad attività produttive, credito, turismo e commercio Stefano Ciuoffo:
Come ogni anno torna l’appuntamento di inizio stagione per l’estate toscana. Lo facciamo con un ricco cartellone di iniziative organizzato con le amministrazioni comunali e le categorie economiche che hanno ideato e concentrato nel fine settimana del solstizio attrazioni e eventi di richiamo su tutta la costa, ma non solo.
Sinergia e coordinamento di istituzioni e mondo del turismo è il modo migliore per accogliere i visitatori e qualificare la nostra offerta turistica.
Il weekend dal 20 al 23 giugno il cartellone comprende concerti, degustazioni e mostre sulle eccellenze toscane: dalle bellezze culturali e paesaggistiche ai prodotti enogastronomici. I dettagli per ciascun evento, oltre alle offerte create ad hoc per l’Arcobaleno sono consultabili sul sito www.arcobalenodestate.it anche su mappa georeferenziata.
Fra gli eventi da non perdere l’apertura del cartellone stasera, 20 giugno, a Firenze con un ricchissimo programma all’insegna del divertimento e dell’enogastronomia d’eccellenza, che si concluderà con i ‘fuochi d’artificio arcobaleno’.
E ancora, il concerto degli Stadio il 21 giugno a Forte dei Marmi (LU) e la serata a Camaiore il giorno successivo, durante l’evento arcobaleno d’estate, è prevista una tappa del Radio2 Summer Live, per la prima volta in arrivo in Toscana.
Serata – evento a Pistoia il 22 e notte di gusto, arte e cultura ad Arezzo domenica 23 giugno nella splendida location del Prato tra il Duomo e la Fortezza Medicea a chiusura degli eventi.