Site icon ExPartibus

Arabia Saudita: re Salman, salute priorità per bilancio statale

Salman


Approvato il bilancio statale per il 2021

Il re saudita, Salman Bin Abdulaziz, ha confermato di aver emesso direttive secondo cui il bilancio del Regno per il prossimo anno darà la priorità alla salute dei cittadini e dei residenti nel Regno per far fronte alla pandemia da Coronavirus.

Il re Salman, nel suo discorso durante la presidenza della riunione del governo di ieri, 15 dicembre, ha dichiarato che il bilancio saudita per il prossimo anno raggiungerà un deficit di 141 miliardi di riyal, 30 miliardi di euro.

Il monarca saudita ha aggiunto che la pandemia da Coronavirus ha colpito l’economia globale, sottolineando che il Regno avrebbe adottato misure preventive e fornito cure gratuite a tutti i cittadini e residenti che sono stati contagiati. Ha spiegato che la ‘Vision 2030’ ha limitato gli effetti negativi sui cittadini e sull’economia, sottolineando l’efficace attuazione dei progetti di bilancio del Regno.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.

Exit mobile version