Una donna ai vertici del Fondo per gli investimenti saudita
Il Fondo saudita per gli investimenti pubblici ha annunciato le nuove nomine del team di gestione esecutiva, nel quadro della sua spinta all’espansione.
La novità è la nomina di Rania Mahmoud Nashar come consulente del Governatore del Fondo per gli investimenti pubblici dopo le sue dimissioni dalla posizione di CEO del Gruppo Samba.
Fahad Al-Saif è stato nominato nuovo capo dell’Amministrazione generale della finanza aziendale al posto di Ali Reza Al-Zaimi, dopo aver ricoperto la carica di CEO del National Debt Management Center e di Consigliere del Ministro delle finanze; Ali Reza Zaimi, invece, è stato nominato Consigliere del Governatore del Fondo per gli investimenti pubblici.
La dichiarazione del fondo afferma che le nuove nomine mirano a sostenere ed attuare l’ambiziosa strategia del Fondo per gli investimenti pubblici migliorando le competenze del team esecutivo.
Il numero di dipendenti del Fondo per gli investimenti pubblici ha superato i mille la scorsa settimana, continuando la sua strategia di espansione dopo che il numero dei dipendenti era di circa 40 nel 2016.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.