Home Territorio Estero Arabia Saudita protagonista alla conferenza annuale della Indie Week

Arabia Saudita protagonista alla conferenza annuale della Indie Week

760
Tamtam


Download PDF

Tamtam sarà la prima cantante saudita a esibirsi ai prestigiosi Libera Awards

Riceviamo e pubblichiamo.

La Commissione musicale del Ministero della Cultura saudita ha partecipato alla conferenza annuale della Indie Week dell’American Association of Independent Music, A2IM, che si è tenuta a New York City, negli Stati Uniti, tra il 12 e il 15 giugno.

L’Arabia Saudita ha presentato alla Indie Week 2023 diversi musicisti contemporanei sauditi, tra cui Fulana, Klinsh, Elfuego e Hannah, oltre a Tamtam, che sarà la prima cantante saudita a esibirsi ai prestigiosi Libera Awards.

Giunto alla sua 12th edizione, il Libera Awards si tiene alla chiusura della Indie Week per celebrare la comunità musicale indipendente.

La Indie Week, una conferenza internazionale di quattro giorni e un evento di networking, mira a massimizzare l’impatto globale della musica indipendente.

Tra i partecipanti un’ampia gamma di artisti musicali, etichette, produttori e giornalisti di tutto il mondo. Negli anni precedenti, la Indie Week ha attirato oltre 1.200 partecipanti da più di 30 Paesi.

La Indie Week 2023 ha previsto vari workshop, discorsi di apertura, sessioni di networking e tavole rotonde educative. Una delle sessioni ha visto la partecipazione di un gruppo del Saudi Music Hub di Riyadh e di musicisti sauditi all’avanguardia.

La discussione si è incentrata sul rapido sviluppo dell’industria musicale del Regno e sulle interessanti opportunità che offre ai principali operatori del settore locali e internazionali.

Paul Pacifico, CEO della Commissione musicale, ha dichiarato:

Partecipando alla Indie Week 2023, la Commissione musicale compie un altro grande passo per fornire una piattaforma mondiale ai talenti sauditi emergenti, amplificando la presenza e la partecipazione globale della musica saudita e aggiungendosi alla partecipazione annuale della Commissione a prestigiosi forum culturali internazionali.

E ha aggiunto:

La musica, in quanto linguaggio universale, ha la capacità di unire persone di culture e provenienze diverse.

Siamo felici di partecipare alla conferenza dell’American Association of Independent Music Indie Week, che ci offrirà un’opportunità unica per scambiare conoscenze e costruire punti d’incontro con i principali operatori musicali di tutto il mondo.

Print Friendly, PDF & Email