Home Territorio Estero Arabia Saudita: per Francia attacchi Houthi minacciano sicurezza

Arabia Saudita: per Francia attacchi Houthi minacciano sicurezza

452
francia saudita


Download PDF

Per il Ministero degli Esteri francese gli attacchi Houthi devono essere fermati immediatamente

Il Ministero degli Esteri francese ha condannato gli attacchi lanciati venerdì 25 marzo dagli Houthi contro l’Arabia Saudita, sostenendo che minacciano la sicurezza del Regno e la stabilità della regione.

Il Ministero degli Esteri francese ha dichiarato in una nota:

Condanniamo con la massima fermezza gli attacchi lanciati dagli Houthi contro il territorio saudita, compresi i siti civili.

Questi attacchi, che minacciano la sicurezza dell’Arabia Saudita e la stabilità della regione, devono cessare immediatamente.

Il Ministero francese ha aggiunto:

È un’indicazione della gravità della minaccia rappresentata dai droni e dai missili contro la sicurezza dell’intera regione e il dialogo sulla sicurezza regionale deve essere rafforzato.

Il Ministero degli Esteri francese ha inoltre confermato che Parigi resta pronta a sostenere i colloqui che portano alla cessazione delle ostilità in Yemen e al rilancio dei colloqui volti a raggiungere un accordo politico globale sotto gli auspici delle Nazioni Unite, invitando gli Houthi ad impegnarsi in modo costruttivo in questa direzione.

La fonte ha espresso la ferma condanna dell’Arabia Saudita per tali attacchi di sabotaggio, la cui ripetuta commissione contro installazioni vitali e oggetti civili in diverse regioni del Regno costituisce una violazione di tutte le leggi e norme internazionali.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.