Home Territorio Estero Arabia Saudita: nuovi progetti di KSrelief nel mondo

Arabia Saudita: nuovi progetti di KSrelief nel mondo

533


Download PDF

Il team di 20 volontari ha eseguito 18 operazioni cardiache e 94 procedure di cateterismo terapeutico

L’agenzia umanitaria dell’Arabia Saudita, KSrelief, continua a fornire servizi medici vitali nei Paesi di tutto il mondo e, in Togo e Mauritania ha attuato un programma di volontariato per combattere la cecità e le malattie che la causano.

L’iniziativa fa parte del programma Saudi Noor, che coinvolge équipe mediche che esaminano pazienti con malattie degli occhi, eseguono operazioni di cataratta e distribuiscono occhiali medici.

A Socotra, nello Yemen, KSrelief ha effettuato interventi chirurgici pediatrici e urologici con la partecipazione di 17 volontari con specialità mediche, 18 interventi urinari e 12 pediatrici.

Lunedì 20 novembre, nella repubblica del Kirghizistan, il centro ha concluso un programma medico volontario di otto giorni per la chirurgia a cuore aperto e il cateterismo per adulti. Il team di 20 volontari ha eseguito 18 operazioni cardiache e 94 procedure di cateterismo terapeutico.

I lavoratori dell’agenzia hanno inoltre distribuito 1.040 borse invernali in Pakistan, a beneficio di 7.280 persone, come parte degli sforzi per aiutare le famiglie nelle aree del Paese colpite dalle inondazioni.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.