Home Territorio Estero Arabia Saudita: la questione palestinese resta una priorità

Arabia Saudita: la questione palestinese resta una priorità

1504
re Salman principe Bin Salman


Download PDF

È quanto è emerso dalla riunione del Consiglio dei ministri di ieri a Riad

La questione palestinese resta una priorità per il Governo saudita. È quanto è emerso ieri sera, 5 maggio, al termine della riunione del Consiglio dei Ministri che si è svolta a Riad presieduta dal re Salman Bin Abdel Aziz.

Secondo quanto riporta l’agenzia di stampa saudita SPA, il monarca è stato informato di quanto avvenuto nel corso dell’ultima riunione dei Ministri degli esteri della Lega araba che ha condannato la volontà israeliana di costruire nuovi insediamenti in Cisgiordania.

Il governo saudita ha affermato durante l’incontro che la questione palestinese era ed è ancora la questione centrale per arabi e musulmani e la prima per il Regno dalla sua istituzione.

Il Consiglio dei Ministri di Riad ha anche rinnovato la condanna del recente attacco terroristico verificatosi nel Sinai egiziano, che ha provocato l’uccisione e il ferimento di diversi uomini delle forze armate egiziane, ribadendo la solidarietà con l’Egitto nella guerra al terrorismo.

Fonte: https://www.alarabiya.net/ar/saudi-today/2020/05/06/السعودية-فلسطين-قضية-المملكة-الأولى.html

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.