Home Territorio Estero Arabia Saudita: intercettati droni bomba Houthi su Khamis Mushait

Arabia Saudita: intercettati droni bomba Houthi su Khamis Mushait

595
drone Houthi


Download PDF

Lo ha annunciato la Coalizione araba a guida saudita

La Coalizione araba in Yemen ha annunciato che le difese saudite hanno intercettato e distrutto un drone bomba lanciato dalle milizie Houthi verso Khamis Mushait.

La Coalizione ha intercettato e distrutto un drone bomba nello spazio aereo yemenita, lanciato dalle milizie Houthi verso l’Arabia Saudita. Ha anche bombardato un sito militare nel Governatorato di Al-Jawf, che la milizia Houthi ha usato per lanciare marce di trappole esplosive.

In una dichiarazione, la Coalizione ha affermato di trattare con fermezza le fonti di minaccia per proteggere i civili e gli oggetti civili dagli attacchi ostili. La settimana scorsa le difese saudite hanno distrutto un drone esplosivo lanciato dagli Houthi verso Abha, dopo aver respinto, 4 droni esplosivi lanciati dai ribelli sciiti verso il Regno.

Il Ministro degli Esteri saudita, il principe Faisal bin Farhan, ha sottolineato pochi giorni fa che la priorità nello Yemen rimane quella di portare la pace, rimarcando che la responsabilità della distruzione è degli Houthi.

Il Regno ha inviato un messaggio al Consiglio di Sicurezza in merito al recente attacco del gruppo Houthi alla regione orientale, Jizan e Najran, evidenziando che la continuazione di questi attacchi Houthi ostacola gli sforzi per raggiungere la stabilità regionale e la pace internazionale.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.