Home Territorio Estero Arabia Saudita: intercettati 10 droni e missili Houthi in 48 ore

Arabia Saudita: intercettati 10 droni e missili Houthi in 48 ore

495
drone houthi


Download PDF

La Coalizione: tentativi della milizia di prendere di mira obiettivi civili

Le difese aeree saudite hanno intercettato e distrutto 6 droni e 4 missili balistici, che hanno preso di mira obiettivi civili nel sud del Paese, in 48 ore.

La Coalizione per sostenere la legittimità in Yemen ha denunciato in una nota i continui tentativi della milizia Houthi di mirare deliberatamente ai civili, sottolineando che sta adottando misure operative per proteggerli e affrontare la minaccia imminente.

Ha inoltre confermato che l’efficienza delle difese aeree saudite ha vanificato tuttele ostilità verso il Regno, indicando che tutti i tentativi della milizia di colpire il Paese sono stati respinti e distrutti.

Il 28 giugno le difese aeree saudite hanno intercettato due missili balistici lanciati dalle milizie Houthi verso Khamis Mushait. Il 27 giugno, invece, hanno abbattuto due droni esplosivi lanciati dalle milizie Houthi verso Khamis Mushait. Il 26 giugno le difese saudite hanno annientato 3 droni esplosivi lanciate dalle milizie Houthi verso la regione meridionale. Il 25 giugno è stato intercettato e distrutto un missile balistico lanciato da milizie sostenute dall’Iran verso la stessa zona.

Il Generale di brigata Turki Al-Maliki ha ribadito che la propaganda Houthi mira a sollevare il morale dei loro membri, aggiungendo che le milizie stanno cercando di calmare la rabbia popolare nelle loro aree di controllo con invenzioni.

Ha aggiunto che l’obiettivo di tali invenzioni mediatiche arriva a coprire la realtà della situazione operativa sul campo e le pesanti perdite di elementi terroristici e l’equipaggiamento militare della milizia nei governatorati di Marib e Al-Jawf.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.