Home Territorio Estero Arabia Saudita: GP fa boom di ascolti in TV

Arabia Saudita: GP fa boom di ascolti in TV

565
Il podio del GP con Hamilton in mezzo a Rosberg e Massa, acclamatissimo dai fan italiani
Il podio del GP con Hamilton in mezzo a Rosberg e Massa, acclamatissimo dai fan italiani


Download PDF

Sky F1 ha registrato un numero record di telespettatori per il GP dell’Arabia Saudita dello scorso fine settimana, il massimo da quando ha rilevato i diritti di trasmissione dieci anni fa

Il Gran Premio dell’Arabia Saudita è stato visto dal maggior numero di telespettatori della britannica Sky TV di qualsiasi altra gara di F1 mai trasmessa dall’emittente.

Un picco di telespettatori di 2,66 milioni ha visto Lewis Hamilton vincere la gara dopo una battaglia con Max Verstappen, che Sky ha confermato essere la cifra più alta da quando ha acquistato i diritti live dieci anni fa.

La gara serale ha avuto una media di 2,23 milioni di spettatori in Gran Bretagna.

Il GP dell’Arabia Saudita di domenica è stato il più visto nella storia della F1 di Sky Sports.

Lo ha dichiarato il responsabile delle pubbliche relazioni dell’azienda Jack McLean.

Questa stagione ha visto aumentare il numero dei telespettatori poiché l’avvincente lotta per il titolo di quest’anno ha avuto un effetto positivo sulla quantità di persone che si sono sintonizzate.

In un anno da record, l’apertura della stagione in Bahrain ha visto Sky F1 raggiungere il picco di 2,23 milioni, il numero di spettatori più alto che l’emittente pay per view aveva visto sul suo canale fino a quel momento.

A metà di questa stagione Motor Sport Broadcasting ha analizzato i dati di BARB, riportando una media di 1,56 milioni per gara, Sky F1 ha raddoppiato il suo pubblico dal 2018 – l’ultimo anno in cui metà delle gare erano disponibili per la visione in chiaro tramite Channel 4.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.