Nell’ambito delle attività della presidenza saudita del G20
L’Organizzazione saudita per la standardizzazione, la metrologia e la qualità, in collaborazione con una serie di organismi locali e internazionali, sta organizzando il primo vertice internazionale per discutere le questioni relative alle specifiche degli standard e al loro ruolo nell’affrontare le crisi e nel sostenere la trasformazione digitale.
Questa nuova iniziativa di Riad rientra negli sforzi del Regno durante la sua presidenza del Gruppo del G20 per rafforzare la cooperazione tra i paesi del mondo in vari campi.
Le attività dell’International Summit for Standards inizieranno mercoledì 4 novembre e saranno organizzate congiuntamente dal Segretariato del G20, dall’Autorità per gli alimenti e i farmaci, dall’Autorità per le tecnologie dell’informazione e delle comunicazioni, dall’Organizzazione internazionale per la standardizzazione, dalla Commissione elettrotecnica internazionale, IEC, e dall’Unione internazionale delle telecomunicazioni, ITU.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.